Home
Username Password  Accedi Registrati  
          
 
 
 
Totali 19
Anonimi 19
Registrati 0

   
  Visite univoche:
 


 
   Forum >Raccontiamoci >Mi presento... e vi chiedo un parere (sindrome borderline?)
 

 

Mi presento... e vi chiedo un parere (sindrome borderline?)

Flower

sabato 8 aprile 2017 01:18

Buonasera a tutti ragazzi/e,

sono approdata da poco su questo sito cercando informazioni su questa sindrome e sulla sua diagnostica, prima per studio e poi per bisogno (come molti avranno immaginato :) ). Sono sempre stata molto molto elastica da piccola(ero una piccola contorsionista), goffa e tendente alle "storte" (ho portato le stampelle e le fasciature rigide non so quante volte),problemi posturali vari, ma percependo tutto questo come abbastanza normale. Approdata agli studi universitari però ho cominciato ad accusare una serie di problematiche (attribuite alla sfera psicosomatica e alla depressione): stanchezza sempre presente, anceìhe da sveglia , acufeni, seconda lussazione alla mandibola (sublusso ogni sbadiglio/apertura più grande), problemi a dormire, problemi respiratori e veri altri. Inoltre ho cominciato a notare la grande elasticità delle mie articolazioni, gli scricchiolii che emetto giornalmente e a notare che effettivamente avere la caviglia che spesso ti cede e va per conto suo mentre cammini/sei seduta su un tappetino tanto normale non è :). 

Per farla breve, ho da poco effettuato la visita presso lo sportello malattie rare della mia città, ma sinceramente sono uscita più confusa di prima. 

Sono un 8/9 (proprio che sono tra l'otto e il nove) su una scala di 9 di Beighton e la mia cute si presenta moderatamente soffice e pastosa; tuttavia il dottore è rimasto perplesso e ha utilizzato più di una volta borderline come definizione, arrivando a far intendere a me e mia madre che secondo il suo parere sono affetta da una iperlassità legamentosa generalizzata ma non dalla EDS; avvertendomi che però probabilmente dovrò effettuare un day hospital per degli esami. 

E' possibile essere così elastici senza avere per forza la EDS? ho cercato su internet ma quando parla di iperlassità legamentosa benigna mi sembra di capire che sia localizzata. 

E' mai successo a qualcuno di voi di essere definito borderline? 

Scusate per le molte domande, ma non so davvero a chi chiedere e voi sicuramente ne sapete più di me...

Flower

Ps. Ringrazio anticipatamente un ragazzo, Luca credo si chiami, che ha caricato la foto della sua mano... Osservando attentamente mi sono resa cont anche io di avere gli anulari "infossati"

 

LuigiL

sabato 8 aprile 2017 08:16

ciao Flower, se hai dei dubbi puoi provare a contattare il dott. Castori a san giovanni rotondo o la dott. Bassotti al mangiagalli di milano, per essere sicura dovresti fare un esame genetico- Questo sito è poco "partecipato" come potrai vedere, spero ti possano dare qualche indicazione, ciao e alla prossima

Flower

sabato 8 aprile 2017 20:20

Grazie mille Luigi per il tuo aiuto! 

1


 

 
Visualizza il forum in modalità rapida
   


 

 Cerca nel sito
 
 

 Messaggi privati

 

 News
 
RSS feed
 
Condividi
 
<luglio 2017>
lumamegivesado
26

27

28

29

30

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

1

2

3

4

5

6

     
     
  
 
Privacy | Termini
EhlersDanlos.it Il sito italiano dedicato alla sindrome di Ehlers Danlos

Sito a cura di Lorenzo Banderali